Per ottenere il meglio dai trattamenti cosmetici possiamo contare sull’aiuto di specifici principi funzionali contenuti in prodotti nutraceutici, che forniscono alla pelle un nutrimento dall’interno!
Come per i cosmetici da applicare sulla pelle, anche gli integratori utilizzati per questa funzione possono avere diverse azioni, che vanno scelte in base alle esigenze individuali e alternate a seconda del periodo in cui ci troviamo.
Alla fine dell’estate, gli obiettivi principali sono:
Ma che tipo di prodotti possiamo scegliere?
In un integratore possiamo quindi cercare un’azione idratante data, ad esempio, da acido ialuronico in una forma facilmente assimilabile e che possa essere disponibile a livello cutaneo,
Anche il collagene si può integrare dall’interno, oltre che apportarlo alla pelle con le creme antiage. Anche questo sarà un prezioso aiuto a tutte le età, rendendo la pelle elastica e compatta. Possiamo trovarlo già presente negli integratori come tale, oppure assumere un pool di amminoacidi essenziali che aiutano a stimolare il sostegno dei tessuti.
Non dimentichiamo poi che anche un’azione antiossidante è importante da combinare come sinergia in&out: contrastare la formazione e le reazioni a cascata dei radicali liberi è uno step fondamentale per prevenire i danni dello stress ossidativo dovuto all’esposizione solare, allo smog, a squilibri nell’alimentazione e nello stile di vita, oltre che ai normali processi fisiologici.
E se ti parlassimo di Picnogenolo?
Una molecola molto interessante e innovativa in questo contesto è il Picnogenolo, un principio attivo estratto dalla corteccia di Pino, ricco di polifenoli dalle note proprietà antiossidanti: coinvolto in numerose azioni biochimiche, protegge le strutture cutanee e stimola la sintesi di molecole preziose per la bellezza della pelle, come collagene e acido ialuronico.
Tutte queste azioni sono particolarmente utili dopo l’estate, per aiutare a rigenerare la pelle stressata dagli agenti esterni, in particolare l’esposizione ai raggi UV che causa stress ossidativo con danni di vario genere.
Combinando un’azione in&out possiamo dunque ottenere maggiori risultati dai nostri trattamenti cosmetici!
Per un consiglio nutraceutico personalizzato ti aspettiamo nella nostra Farmacia Specializzata!
Rughe attiniche: una tipologia di rughe che si presentano verticalmente sul viso “effetto plissé” e sono dovute in primis alla fotoesposizione.
Con i primi soli attenzione alla comparsa delle macchie, un inestetismo diffuso che richiede le armi giuste per essere contrastato e attenuato.